Per prepararsi e per vivere la Settimana Santa “diversa” di quest’anno in modo “diverso”, il Settore Giovani ha preparato una serie di video-tappe che accompagnano i giovanissimi e i giovani in una esperienza particolare: una Via Crucis multimediale.
Questa proposta vuole essere un po’ come quella che tutti gli anni viviamo insieme il Venerdì Santo, ma che quest’anno non potremo vivere a causa dell’Emergenza Coronavirus.
Contrasti: Sete e Acqua, Luce e Tenebra, Morte e Vita… sono tanti quelli che la Quaresima ci propone.
I video saranno pubblicati nei giorni indicati dal volantino nel canale YouTube diocesano “Azione Cattolica Rimini” (LINK QUI).
In questa playlist YouTube sono raccolte le video-tappe fin’ora pubblicate:
LE TRACCE PDF delle tappe pubblicate:
Venerdì 3 aprile
Lunedì 6 aprile
Martedì 7 aprile
Mercoledì 8 aprile
Giovedì 9 aprile
Venerdì 10 aprile
Com’è pensata la proposta?
Le video tappe sono degli “esercizi” molto semplici di rilettura della Parola, riflessioni e domande a più voci, della durata di circa 10-15 minuti, secondo la scansione sopra indicata.
Nelle tappe che saranno pubblicate durante la Settimana Santa, come nelle “edizioni sul campo” della Via Crucis diocesana, ci faremo aiutare da testimonianze di persone che nella loro quotidianità hanno potuto sperimentare alcuni aspetti umani del messaggio evangelico.
Questi video saranno condivisi in anteprima rispetto alla data di pubblicazione (1-2 giorni prima) agli educatori dei giovanissimi tramite la mailing list associativa e il gruppo WhatsApp “Equipe ACG”.
Potranno poi essere condivisi nei gruppi WhatsApp dei gruppi parrocchiali per diventare un primo spunto per impostare un ipotetico incontro in videoconferenza e dialogare assieme!
Se vuoi saperne di più sulla proposta, contatta i responsabili del Settore Giovani di AC: vicegiovani@aci.rimini.it