Proposte Diocesane per i Giovani 2024-25
13 Novembre 2024Hello World!
3 Gennaio 20258 dicembre, il giorno dell’Adesione all’Azione Cattolica
Ogni anno, il momento dell’adesione all’Azione Cattolica rappresenta un tempo speciale per rinnovare l’impegno nella comunità, nella Chiesa e nel territorio. Aderire all’Azione Cattolica è una scelta di responsabilità e di passione, un gesto che parla di legami, di appartenenza e di condivisione.
L’Azione Cattolica si presenta come una rete di persone – uomini, donne, bambini e ragazzi – che decidono di camminare insieme per coltivare la fede e viverla nel servizio quotidiano. È una vocazione che si incarna nello stile unico dell’AC, capace di accogliere e accompagnare chiunque desideri condividere un pezzo di strada nella storia della Chiesa di oggi.
Aderire è scegliere di crescere nella fede, alimentarla nel confronto con gli altri e farlo insieme, come una comunità che si sostiene e cammina unita.
Anche a Rimini, come in tutto il resto d’Italia, il momento dell’adesione diventa quindi un’opportunità per ribadire il proprio “sì” alla missione associativa e della Chiesa: essere testimoni e costruttori di speranza, radicati nella realtà e sempre proiettati verso un futuro di comunione e fraternità.