
C’è spazio per te!
15 Settembre 2025
Gli incontri per presidenti parrocchiali, assistenti parrocchiali e parroci: il calendario degli appuntamenti
1 Ottobre 2025Un sogno che è diventato realtà.
Così si può sintetizzare quello che è avvenuto sabato 20 settembre a Morciano con l’inaugurazione dei nuovi campi da gioco del Centro parrocchiale. Voluti e sostenuti con forza dai ragazzi dell’Azione Cattolica, sono stati infatti realizzati un nuovo campo da calcetto con erba sintetica e un campo in resina da basket e pallavolo.
All’inaugurazione, oltre al parroco don Sanzio Monaldini, erano presenti anche il sindaco Giorgio Ciotti e il vicesindaco e assessore allo sport Andrea Agostini .
“Per noi questi campi sono il terreno dove mettere in atto il Vangelo, tramite gli insegnamenti che il gioco può restituire. Rappresentano un luogo aperto a tutti, dove si sperimenta direttamente l’amore sconfinato del Signore: un vero luogo di fraternità e di vita cristiana” hanno spiegato i ragazzi dell’Azione Cattolica morcianese.
L’inaugurazione dei campi, che è stata seguita da un aperitivo e da una cena, sempre all’interno del Centro parrocchiale, è stata la prima occasione per sperimentare il clima di allegria, gioia e unione che si può creare all’interno di un luogo dove ci si ritrova per giocare e divertirsi e poi, magari, anche condividere insieme del tempo a tavola.








